Spedizioni |
Per le realtà puramente commerciali, e per le aziende di produzione che hanno importanti volumi di spedizioni giornaliere, NTS Informatica ha realizzato due moduli dedicati alla gestione delle spedizioni:
"Consolle spedizioni" è il pannello unico dal quale gestire le righe di impegni clienti ancora da spedire "Collegamento a piattaforme corrieri" ha il compito di gestire l'interfacciamento bidirezionale tra impresa e corriere, al fine di comunicare pesi e volumi dei colli da spedire, ritiro della merce e tracking delle spedizioni. Inoltre nella testata degli impegni cliente è stato aggiunto il concetto di priorità di un ordine che, ovviamente, impatta anche sul flusso di preparazione e consegna dei colli in magazzino e in spedizione. Si tratta di un valore numerico che, per impostazione predefinita, può valere da 0 a 5 dove 0 rappresenta un ordine di priorità normale e 5 rappresenta un ordine con altissima priorità!
Tale campo è un'informazione di testata, che indica che TUTTO l'ordine ha una priorità maggiore rispetto agli altri (non si può dare la priorità maggiore ad una sola riga rispetto alle altre). Tra l'altro questo campo può essere proposto dall'anagrafica del cliente, compilando manualmente il campo "Priorità" nel tab "Condizioni di fornitura". Il valore di default in anagrafica clienti è "-1" cioè "imposta il valore di default definitio nell'opzione di registro OrdiniPrioritario_Default". Questo nuovo campo diventa estremamente importante anche nel programma "Generazione note di prelievo da impegni" (BNORGNNP) al fine di dare maggiore priorità agli ordini con un valore nel campo "Priorità" più alto (vedi maggiori dettagli nella guida in linea di Generazione Note di Prelievo da Impegni). Alcune limitazioni di "Consolle spedizioni":
Il modulo "Collegamento a piattaforme corrieri" verrà rilasciato con le prossime major-release di Business Experience. |